Partenza di sab 07 luglio 2018 8gg - 7nt da: Bologna - Guglielmo Marconi


 La struttura:

Sabbia desertica che si fonde con acque cristalline, spiagge incontaminate nello spettacolo di una barriera corallina dai colori sgargianti. E’ in questo contesto paradisiaco che è situato il Fantazia Resort, adagiato su uno dei tratti di costa più belli del Mar Rosso. Lo scenario in cui si trova il villaggio è in grado di trasmettere emozioni indimenticabili.

 La località:

Il villaggio dista circa 24 km a sud della città di Marsa Alam e 90 km dall’aeroporto della città, che si raggiunge con un trasferimento di circa un’ora e mezza lungo la strada costiera.

 Le camere:

La struttura si sviluppa intorno alla grande piscina centrale, con diversi edifici immersi in curatissimi e colorati giardini, ricchi di piante e bounganville colorate. Le 254 camere possono ospitare fino a un massimo di 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino, ma per necessità di spazi più ampi, il villaggio mette a disposizione su richiesta un numero limitato di camere che possono ospitare un massimo di 6 persone. Sono inoltre presenti camere comunicanti su richiesta. Tutte le camere sono molto spaziose e dispongono di balcone o terrazzo, climatizzazione regolabile, TV satellitare con ricezione di canali italiani, cassetta di sicurezza, telefono, set per la preparazione di tè e caffè all’americana, servizi privati con doccia, asciugacapelli, una bottiglia da un litro e mezzo in camera al giorno.
A pagamento: il servizio in camera 24 ore al giorno, il minibar e la connessione internet Wi-Fi (presente in modalità gratuita nella zona reception). Per tutti gli ospiti check out libero, soggetto a disponibilità, e formula tutto incluso fino all'ora di partenza.
Il villaggio può ospitare clientela internazionale.

 La spiaggia:

La lunga e ampia lingua di sabbia con accesso diretto a una piscina naturale e con attività di animazione Bravo è senza dubbio uno dei punti di forza del villaggio. Un comodo pontile consente l’accesso al mare e la pratica dello snorkeling lungo la meravigliosa barriera corallina ricca di fauna e flora sottomarine tipiche degli straordinari fondali del Mar Rosso.
A disposizione degli ospiti due piscine per adulti scoperte, di cui una riscaldata d’inverno come quella per i bambini. Il villaggio dispone inoltre di una piscina coperta presso il centro Spa con ingresso gratuito dalle 9.00 alle 13.00. Ombrelloni, lettini e teli mare sono a disposizione gratuitamente sia in piscina sia in spiaggia.

 I ristoranti:

Ricca e varia l’offerta gastronomica della Formula Tutto Incluso del villaggio.
Prima colazione, pranzo e cena sono serviti a buffet presso il ristorante principale al coperto, con show cooking a cura dello chef italiano, oppure all’esterno su un’ampia terrazza. Possibilità di pranzare anche presso il ristorante panoramico in spiaggia che ha in menù grigliate, pasta, insalate e frutta. Il Gazebo bar nei pressi della piscina propone snack, grigliate, insalate e pizza cotta in forno a legna e inoltre snack dolci e salati per la merenda del pomeriggio. Nel trattamento tutto incluso sono sempre previste le bevande fredde (analcoliche e alcoliche locali da dispenser o in bicchiere) e calde (caffè espresso locale, caffè all’americana, tè e cioccolata calda da dispenser o in tazza) disponibili tutto il giorno nei vari bar, anche quelli in spiaggia e presso la reception. Per un momento davvero speciale è possibile rilassarsi nella tenda beduina sorseggiando una tazza di profumato karkadè (consumazioni a pagamento).

 I servizi:

La struttura dispone del miniclub e di un’area giochi dedicata ai piccoli situata direttamente sulla spiaggia. Sono inoltre presenti sala conferenze, discoteca all’aperto sulla spiaggia e night club al coperto. La connessione internet Wi-Fi è gratuita nella lobby.
A pagamento: Spa, piccolo bazar con negozi di souvenir. Servizio medico esterno su chiamata.

Variegata è l’offerta per gli appassionati di sport. In spiaggia è presente un’area sportiva dotata di illuminazione notturna con un campo da calcetto in erba sintetica, 2 campi da beach tennis e 2 campi da beach volley. Inoltre il villaggio ha 2 campi bocce, ping-pong, mini-biliardo e calciobalilla, oltre a una palestra attrezzata. A pagamento sono presenti le attività del centro diving, piscina coperta con idromassaggio (ingresso gratuito dalle 9 alle 13), centro SPA con sauna, bagno turco e massaggi (effettuabili anche direttamente in spiaggia per un momento di totale relax).

Diving
Marsa Alam è stato fino a pochi anni fa un piccolo villaggio di pescatori situato in Egitto, sulla costa ovest del Mar Rosso e, sebbene sia diventata una delle mete più frequentate, è riuscita a presentarsi intatta. Il reef, infatti, offre già a pochi metri dalla terraferma la possibilità di fare immersioni e di praticare lo snorkeling grazie al quale è possibile ammirare specie rare e meravigliose come il dugongo. Il centro diving del Bravo Fantazia Resort è gestito da “Viva Sub”, situato su un promontorio che domina la bellissima spiaggia dell’hotel. Il centro è autorizzato a condurre tutti i corsi PADI, dal Bubblemaker (età minima 8 anni) sino ai corsi Dive Master avvalendosi di tutto il materiale didattico necessario. La posizione privilegiata del diving center offre la possibilità di trovarsi a breve distanza dai siti d’immersione di maggiore interesse.
Il centro diving Viva Sub propone anche alcune escursioni snorkeling guidate da un istruttore esperto, offrendo l’opportunità anche ai nuotatori principianti di esplorare la magnifica barriera corallina, di incontrare il dugongo, di nuotare con i delfini e godere di tutta la fauna presente in questa zona. L’esperienza decennale nel mondo della subacquea è il motivo per cui Viva Sport è il punto di riferimento per numerosi subacquei.
Le dotazioni del centro:
- 60 bombole suddivise in 12 lt e 15 lt in alluminio tutte con attacco INT/DIN;
- 30 attrezzature complete Aqualung;
- una stazione di ricarica aria con compressore Coltri;
- una stazione di ricarica nitrox;
- bombole d’ossigeno d’emergenza e kit di primo soccorso;
- una camera iperbarica situata a 24 km dal centro diving.

ATTENZIONE!
Quota soggetta a disponibilità limitata e riconferma al momento della prenotazione.
In fase di preventivo potranno essere applicati eventuali supplementi o riduzioni ove previsti.
Maggiori informazioni in Agenzia.